
ESIGENZE
Il funzionamento efficiente in termini energetici di qualsiasi struttura è basato sul funzionamento preciso e affidabile dei dispositivi da campo, ad esempio sensori, valvole e attuatori. Nel mondo dell'IoT, questi dispositivi da campo forniscono l'interazione del sistema di controllo degli edifici con il "mondo fisico". La misurazione esatta di temperatura, umidità, qualità dell'aria, pressione, presenza e molti altri elementi costituisce la base per qualsiasi strategia di controllo.
Inoltre, per la gestione del flusso dell'aria e dei fluidi nel modo più efficiente possibile in termini energetici è necessario disporre di un'ampia gamma di valvole e attuatori.
Di conseguenza, questi numerosi dispositivi da campo devono offrire funzionalità di comunicazione perfette nell'ambito della piattaforma di controllo complessiva.
SOLUZIONI
CentraLine fornisce la gamma completa di dispositivi da campo Honeywell. Testati e approvati per l'uso con workstation e controllori CentraLine, tali dispositivi garantiscono una misurazione precisa e affidabile e il funzionamento di una strategia di controllo di un edificio.
Il portafoglio di dispositivi da campo Honeywell è considerato il più completo e avanzato disponibile sul mercato e consente il risparmio di energia in più di 150 milioni di abitazioni e 10 milioni di edifici in tutto il mondo.

PRODOTTI

MODULI A PARETE
SENSORI STANDARD
Una gamma di sensori precisi per la misurazione di temperatura, umidità, qualità dell'aria e pressione. I dispositivi wireless assicurano importanti vantaggi in termini di costi e semplicità di installazione e forniscono inoltre flessibilità in aree che richiedono frequenti attività di riconfigurazione.

MODULI A PARETE
TR42/CLCMTR42
TR42/CLCMTR42 (modulo di comunicazione Sylk, utilizzato solo sistema LYNX, modelli disponibili con R.H. e CO2 integrati)

MODULI A PARETE
CLCM…
CLCM1T-CLCM6T, CLCM1H, CLCM6H, CLCM1C, CLCM4C (uscite analogiche, con o senza display, modelli disponibili con R.H. e CO2 integrati, utilizzati con EAGLE,EAGLEHAWK,SERVAL,FALCON,PANTHER e LION)
I moduli a parete forniscono accesso al set point della temperatura, alla velocità della ventola e allo stato occupato e indicano la temperatura dello spazio su modelli con display. Gli intervalli del set point della temperatura possono essere regolati per limitare le impostazioni dell'occupante o dell'ospite.

MODULI A PARETE
VALVOLE
Valvole di controllo accurate, incluse le valvole lineari a 2 e 3 vie, con dimensioni fino a DN200. Realizzate con materiali di qualità per diverse risorse con intervalli di pressione e temperature estesi fino a 220°C e 40 bar.

MODULI A PARETE
VALVOLE DI CONTROLLO INDIPENDENTI DALLA PRESSIONE
Valvole di controllo e bilanciamento automatico per ottenere il bilanciamento idronico, la limitazione del flusso massimo e il controllo del flusso con un attuatore. Tutte le funzioni sono posizionate su un lato e la valvola può essere installata con qualsiasi orientamento. La valvola è dotata di collegamenti di test della pressione SafeConTM integrati e la perdita minima è classificata IEC 60534-2-3 Classe IV. Queste valvole sono realizzate con materiali di qualità per diverse risorse con intervallo di temperatura da -10°C a 120°C, intervallo di pressione fino a 25 bar e intervallo di pressione differenziale fino a 400 kPa.

MODULI A PARETE
ATTUATORI
Gamma completa di attuatori, da termici, lineari e rotativi fino agli attuatori ad accoppiamento diretto per serrande aria, alette di ventilazione, feritoie di ventilazione e unità VAV. Funzione di ritorno a molla per applicazioni di sicurezza come opzioni per attuatori ad accoppiamento diretto.

MODULI A PARETE
UNITÀ A FREQUENZA VARIABILE (VFD- Inverter)
La gamma parte da 3,3 Amp per arrivare fino a 310 Amp. Le unità sono disponibili nelle versioni IP21 e IP54 e sono conformi alla più recente direttiva sulle armoniche EN 61000-3-12. Grazie alla tecnologia più recente, le unità si collegano direttamente ai sistemi CentraLine , sono facili da utilizzare e producono risparmi energetici di ampia portata.